lunedì, gennaio 17

Premio Biasin 2010 e MontagnaAmica


Vi segnalo che stasera presso l'auditorum della Gran Guardia in piazza Bra a Verona, si terrà la consegna del Premio Biasin 2010 , con ospite d'onore il fortissimo scalatore tedesco Stefan Glowacz, che presenterà anche il video "Alla fine del mondo". 

Durante la serata verrà quindi consegnato il "PREMIO BIASIN 2010" a Valentino Sega. 

E' un'occasione da non perdere per gli amanti dell'alpinismo e della roccia, visto che Glowacz è uno dei più forti esponenti di queste due discipline.


All'interno verrà presentato anche il progetto di prevenzione e sicurezza “Montagna Amica”, l'iniziativa che ha preso il via all’inizio del mese di dicembre e durerà fino al mese di febbraio 2011, ha come obiettivo di sensibilizzare gli amanti della montagna per prevenire  il rischio di valanghe ed evitare infortuni sulla neve.



Durante l'incontro vengono fornite informazini dei comportamenti da evitare che spesso mettono in pericolo la vita propria e quella altrui.
Sono infatti troppi gli incidenti da valanga, che non sono una fatalità ma eventi provocati.



La serata, organizzata dai Gruppi alpinistici Veronesi, dal Cai di Verona, Battisti e Legnago, inizierà alle 20 e l'ingresso è gratuito.