mercoledì, luglio 20

Escursioni in compagnia

Avvisi Trekking

Cari amici camminatori e amanti della Lessinia,

se siete alla ricerca di nuovi amici con la vostra stessa passione del camminare e soprattutto di ottima compagnia per le vostre escursioni o se semplicemente vi siete stancati di fare gli orsi solitari , bhe allora il gruppo Escursionisti e ciaspolatori di Verona fa proprio al caso vostro.

Ogni domenica il gruppo programma escursioni sulle colline della Valpolicella  o sulle montagne della Lessinia, del Monte Baldo e del gruppo del Carega (le piccole Dolomiti), il tutto sotto l'occhio vigile ed esperto di Lucio Gelain un grande appassionato della montagna veronese. 


Il gruppo accomuna chiunque abbia la voglia di camminare in montagna per respirare un'aria finalmente pulita e rigenerante e desidera scoprire la bellezza di questi magici luoghi.

Lucio descrive così il gruppo nato spontaneamente nel 2007 con un gruppo di amici:

"La nostra filosofia consiste nel camminare a piedi o con le ciaspole (se c'è la neve) per un'intera domenica visitando anche le vecchie contrade ed i segni dei nostri avi montanari evitando il più possibile le strade asfaltate. Non ci interessano le magnalonghe ma preferiamo camminare tanto e mangiare poco o, perlomeno, evitiamo il superfluo. I componenti del nostro gruppo cambiano spesso e sono di ogni età, dal bambino all' ottantenne. Venire con noi è anche questo un modo per staccare la spina almeno un giorno alla settimana e vi assicuro che lo spirito e l'anima ci guadagnano, eccome.    Lucio " 

Se volete sapere il calendario delle prossime uscite e rimanere sempre aggiornati sulle escursioni del gruppo visitate il sito Escursionisti e ciaspolatori di Verona e il relativo forum collegato http://ciaspolatori-verona.forumattivo.com/ dove potete vedere anche tutte le foto delle escursioni più recenti e lasciare messaggi.
Da oggi a lato pagina del blog , nei “Siti amici” troverete per comodità il seguente banner


che vi permette di mettervi in contatto facilmente col gruppo ”Escursionisti e ciaspolatori per caso” di Lucio.