Esonero da responsabilità

1. Contenuti del sito web

Il contenuto delle presenti pagine funge soltanto da informazione generale. Si declina assolutamente ogni responsabilità per azioni intraprese in base al materiale informativo contenuto in questo sito web. L’autore non si assume alcuna responsabilità per l’attualità, la completezza o la qualità delle informazioni fornite. Le pretese in materia di responsabilità contro l’autore fondate su danno di natura materiale o immateriale derivante dall’utilizzo o mancato utilizzo delle informazioni presentate e/o l’uso di informazioni non corrette e incomplete sono categoricamente esclusi, a condizione che l’autore non sia colpevole di negligenza grave o colposa dimostrabile. Tutte le offerte sono soggette a modifica senza preavviso e sono non vincolanti. L’autore si riserva espressamente il diritto di modificare, completare o cancellare parti della pagine o dell’intero contenuto senza notifica separata e di interrompere la pubblicazione in modo temporaneo o permanente.

2. Riferimenti e collegamenti esterni

Per quanto riguarda riferimenti diretti o indiretti a siti web esterni (collegamenti ipertestuali) non imputabili alla responsabilità dell’autore, la responsabilità troverebbe il suo presupposto nella circostanza in cui l’autore fosse a conoscenza del contenuto e fosse tecnicamente possibile e attuabile impedirne l’utilizzo in caso di contenuto illegale. L’autore con la presente dichiara espressamente che non è stato riscontrato alcun contenuto illegale nelle pagine collegate al momento della creazione dei collegamenti esterni. L’autore non esercita alcuna influenza sul design attuale e futuro, i contenuti e la paternità delle pagine collegate/a cui si fa riferimento. Pertanto, l’autore si dissocia espressamente dai contenuti di tutte le pagine collegate/a cui si fa riferimento che siano stati modificati dopo l’iniziale creazione dei collegamenti esterni. Ciò vale per tutti i collegamenti esterni e i riferimenti nel sito web dell’autore nonché per gli inserimenti esterni in libri dell’ospite, forum di discussione e inidirizzari creati dall’autore. Soltanto il gestore della pagina a cui si fa riferimento è responsabile per contenuti illegali, non corretti o incompleti e non per il danno provocato dall’utilizzo o dal mancato utilizzo di tali informazioni fornite, ma non la persona che fa unicamente riferimento alla pubblicazione pertinente tramite collegamento esterno.

3. Legge su diritto d’autore e marchi commerciali

In tutte le pubblicazioni, l’autore deve mirare a rispettare il diritto d’autore di grafica, documenti audio, sequenze video e testi impiegati, utilizzare arte grafica, audio e video clip e testi creati da lui stesso o selezionare grafica, sequenze audio e video e testi gratuiti. Tutti i marchi e i marchi commerciali menzionati come parte dell’offerta Internet e, ove applicabile, tutti i marchi e i marchi commerciali protetti da terze parti sono soggetti senza limitazioni alle norme della legge sui marchi commerciali vigente nonché ai diritti di proprietà dal proprietario registrato.

La mera circostanza che un marchio commerciale sia menzionato non deve implicare che i marchi commerciali non siano protetti da diritti di terze parti. I diritti d’autore per gli elementi pubblicati creati dall’autore stesso sono detenuti esclusivamente dall’autore delle pagine. È vietato copiare o utilizzare tale grafica, audio e video clip e testi in altre pubblicazioni elettroniche o stampate senza l’autorizzazione espressa dell’autore.

4. Riservatezza dei dati

A condizione che la possibilità di inserire dati personali o aziendali (indirizzi di posta elettronica, nomi, indirizzi) rientri nell’ambito dell’offerta Internet, la diffusione di tali dati da parte dell’utente avviene su base espressamente volontaria. L’utilizzo e il pagamento di tutti i servizi offerti è consentito, per quanto tecnicamente possibile e attuabile, senza l’inserimento di tali dati e/o l’inserimento anonimo dei suddetti o l’impiego di uno pseudonimo.

5. Validità della presente dichiarazione di non responsabilità

La presente dichiarazione di non responsabilità deve ritenersi parte del sito web da cui l’utente è stato rinviato a questa pagina. Se parti o singole formulazioni del presente testo non sono conformi alla posizione legale attuale, la rimanente parte del documento non ne sarà influenzata, né in termini di contenuto né di validità.